Recensione monopattino acrobatico Team Dogz Pro X

Se state cercando un ottimo monopattino acrobatico, quello proposto da Team Dogz Pro X è perfetto.

Team Dogz Pro X - Monopattino acrobatico a compressione interna nascosta, con pedana in...
  • Tubo di sterzo sagomato e decorazioni in stampa...
  • Compressione interna nascosta (HIC) con serie...

Si tratta infatti di un monopattino acrobatico, pensato per trick e salti, con compressione interna nascosta, dotato di pedana in alluminio, leggera ma resistente in caso di urto, e ruote con nucleo solido, disponibile in vari colori. Ma andiamo a vedere insieme, da vicino, le varie caratteristiche tecniche di questo monopattino.

Le caratteristiche

La linea Pro X è leggermente più piccola e leggera rispetto la precedente Pro 4, ma è dotata di un fantastico sistema di compressione HIC. La finitura genera un effetto davvero sorprendente.

Questo monopattino è dotato di tubo di sterzo sagomato e compressione interna nascosta (HIC) con serie sterzo dotato di cuscinetti a cartuccia sigillati, per compiere fantastiche rotazioni di 360°. Le ruote sono in lega a nucleo solido dal 100 mm, con cuscinetti ABEC 9. La pedana invece è sempre molto leggera, ma resistente, grazie al materiale utilizzato: alluminio 6061T.

Il manubrio Bling Ya V6 è maggiorato, in acciaio al cromo-molibdeno, e sottoposto a trattamento termico, per rinforzi personalizzati della massima resistenza.
Inoltre, questo monopattino è dotato di forcella a compressione HIC e nastro antiscivolo Dogz trasparente in 3D. I freni sono Flex Pro X-Gen. Interessanti anche le misure e il peso: l’altezza è di 80 centimetri, mentre il peso e inferiore ai 3,5 kg.

Il design

Il design è uno degli aspetti che colpisce di più, di questo prodotto. Il monopattino acrobatico di Team Dogz Pro X è infatti cromato e dotato di decorazioni in stampa idrografica. Questo già, di per sé, lo rende unico. Il tubo di sterzo è sagomato in alluminio T6 ultraleggero. Bello e pratico.

Costo

Il costo di questo monopattino è leggermente superiore rispetto ad altri presenti sul mercato. Questo costo è giustificato dall’alta qualità di materiali utilizzati, innanzitutto, ma anche dal design assolutamente innovativo di questo monopattino.

Per chi è pensato

Per tutti, più o meno esperti. Infatti con questo monopattino potranno divertirsi sia i più capaci che quelli alle prime armi. Se state pensando di regalarlo a vostro figlio, vi ricordiamo che questo monopattino è pensato per bambini che hanno dagli 8 anni in su.

Team Dogz Pro X - Monopattino acrobatico a compressione interna nascosta, con pedana in...
  • Tubo di sterzo sagomato e decorazioni in stampa...
  • Compressione interna nascosta (HIC) con serie...

E voi, vi siete decisi ad acquistarlo?