Recensione monopattino elettrico Ducati PRO 1

Se state cercando un monopattino elegante, leggero e facile da usare, questo Ducati PRO 1 è quello che fa per voi. Al di là della prestigiosa griffe Ducati, si tratta di un mezzo di trasporto urbano ideale per andare a lavoro, muoversi in pieno centro, andare a scuola o verso l’ufficio, tutto questo senza rimanere imbottigliati nel traffico. Se siete indecisi se possa fare o meno al caso vostro, continuate a leggere la nostra recensione. Scoprirete tutto quello che c’è da sapere su questo monopattino elettrico.

Caratteristiche

Dotato di ruote da 8.5” con camera ad aria e pedana larga con grip antiscivolo che permettono di viaggiare su strada con ogni comfort. Si tratta inoltre di un monopattino ripiegabile, in una sola e semplice mossa. Il telaio è in lega di alluminio, leggera. Può essere trasportato senza nessuna difficoltà in casa, ufficio o sui mezzi pubblici. È inoltre dotato di presa di carica USB che vi permetterà di metterlo in carica ovunque e senza nessuna difficoltà. Poi, grazie alla potente luce a LED frontale e alla luce posteriore, potrete utilizzarlo anche di notte.
Il Ducati PRO 1 ha led display integrato, e può arrivare a raggiungere velocità di 25 km/h, avrete a disposizione ben tre velocità: normal, fun e sport. La sua autonomia è di 25 chilometri orari, grazie ad una batteria di 7,8 ah. Infine, i freni sono a disco, per garantirvi una maggiore sicurezza.
Design

La linea di questo monopattino è elegante, in perfetto stile Ducati. Il telaio è tubolare in alluminio, resistente e di qualità. Anche dal punto di vista estetico, questo monopattino assomiglia molto allo Xiaomi. Il peso poi è particolarmente contenuto, quindi potrete facilmente portarlo in giro, anche quando non lo state usando, come ad esempio sui mezzi o metterlo all’interno di un baule d’automobile, poco spazioso.

La sicurezza

Se la vostra preoccupazione riguarda la sicurezza, sappiate che il Ducati PRO 1 è dotato di un freno elettrico anteriore, sul manubrio, e di un freno a disco posteriore. Inoltre, questo è il primo monopattino elettrico con assicurazione Tutela Famiglia inclusa. Si tratta di un’assicurazione completa.

E voi, avete mai pensato di acquistarlo? Sicuramente un prodotto molto interessante!